mercoledì 19 settembre 2012

PRONTI PER L'AVVENTURA? IHO OH OH

Con questa frase, legata al cartone preferito dei miei bimbi, ho deciso di iniziare la mia avventura nel mondo dei blogger culinari. Ho scelto questo giorno per me molto particolare, perché proprio cinque anni fa cominciava un'altra fantastica avventura, la vita da mamma del mio piccolo "grandone" (ha raggiunto questa categoria alla scuola materna ed è molto orgoglioso)! Il primo piatto che pubblico quindi e' dedicato al mio tesoro, visto che è anche il suo preferito, un mix di sapori regionali, come del resto il nome del mio blog.

Orecchiette al pesto con fagiolini e patate
(ricetta ispirata da Cucina no problem)



cosa serve:
x 4 persone
200 g. fagiolini
200 gr. patate a cubetti
350 gr. orecchiette secche
2 cucchiai di pesto già pronto (preparato col bimby)
olio
sale

Lavare gli ortaggi. Spuntare i fagiolini, sbucciare le patate e creare dei cubetti. Mettere a bollire in abbondante acqua salata le patate. Dopo 2/3 minuti unire i fagiolini. Cuocere per altri 2 minuti e poi aggiungere la pasta e portare il tutto a cottura. Sgocciolare,  tenendo da parte un po' di acqua di cottura, che servirà ad amalgare meglio il pesto. Condire con lo stesso ed un filo d'olio. Servire con il pecorino o parmigiano a piacere. 
Buon appetito

Nessun commento:

Posta un commento