domenica 22 aprile 2018

Domenica di aprile: pic nic e focaccine

"Domeniche di Aprile...che caldo fa?!!" Cantava così Bobby Solo no? Eh no...mi sa che cantava Domeniche di Agosto :), ma le temperature di questo mese sono davvero da piena estate...meravigliose per certi aspetti ma eccessive per altri. In giro si vede già gente in canottiera ed infradito...io mi sono limitata alla maglietta a maniche corte ed essendo freddolosa...il mio foularino non manca mai dietro. Inoltre in questi giorni sembra che l'allergia alla "primavera" sia scoppiata tutto di  un colpo ed in modo davvero eccessivo, naso tappato, occhi lucidi ed il trucco ringrazia :(. Con queste belle giornate però non si può stare chiusi in casa (a meno che non ci siano compiti da finire :D)...e allora cosa si può fare se non un bel pic nic?




Ecco che stamattina ci siamo svegliati di buon ora per partecipare alla messa delle prime Comunioni e salutare una nostra cara amica con il suo bambino, tutti in ghingheri per la giornata di festa. Abbiamo poi atteso che il grandone finisse la lezioni di catechismo e via, zaini in spalla, pronti a partire per il Parco della Villa Reale di Monza. Una location davvero sempre molto affascinante ed il parco intorno alle 13 era già abbastanza invaso di gente. Abbiamo trovato il nostro angolino dove appostarci e poter poi tranquillamente pranzare con fette di pane e salumi, assemblati la mattina, e le focaccine, che avevo preparato per l'occasione il pomeriggio di sabato e bevande varie, e acqua a gogò.








Dopo esserci rifocillati, ci siamo dedicati alle attività ricreative...rappresentate dal gioco del calcio e della pallavolo per il papi ed i bimbi, mentre la mami si dedicava distrattamente alla lettura di qualche pagina del suo libro. Tra un tiro e l'altro, il pomeriggio cominciava ad essere abbastanza caldo e così, raccolta tutta la nostra attrezzatura, abbiamo fatto una bella passeggiata intorno alla Villa, ad  ammirare così tutta la sua maestosità e le sue fontane, in una cornice davvero splendida.




Rientrati a casa, i bambini erano abbastanza cotti e tutti pronti poi per una bella doccia rinfrescante ed un bel gelato, per proseguire poi la giornata in totale relax, facendo partire nel frattempo la lavatrice con tutti i capi piacevolmente tinteggiati di verde prato :)...anche questo fa parte del divertimento!!!

9 commenti:

  1. Direi una bellissima giornata!!!!! Un abbraccio, buona serata :-*

    RispondiElimina
  2. Una bellissima giornata veramente. Qui a Trieste in queste giornate specialmente alla domenica si va a mangiare sull'altopiano anche se per via del problema di chi guida non deve bere molte trattorie hanno dovuto chiudere. I Triestini se non possono bere..... Poi moltissimi c'è la passeggiata sul Molo Audace che ti porta in mezzo al mare è una passeggiata che ci sia vento ghiaccio o altro c'è sempre qualche incosciente che poi fila in ...mare. Noi non andiamo non ne abbiamo voglia troppa gente e troppo caldo sul Molo e a pranzo noi non mangiamo mai pochissimo... e poi sai se si hanno bambini è tutt'altra cosa. Buona domenica cara.

    RispondiElimina
  3. Quest'assaggio di estate sta mettendo di buonumore anche me :-) amo trascorrere il tempo all'aria aperta :-)
    Un forte abbraccio a tutti e felice serata <3

    RispondiElimina
  4. Anch'io sto trascorrendo tanto tempo all'aria aperta pur non avendo bambini piccoli da far svagare (ho però una cagnolina che deve essere accompagnata al parco) e il sole caldo è un gran piacere anche se fuori stagione.
    Buone e belle quelle focaccine :)
    Un bacio e buona settimana

    RispondiElimina
  5. Ma che belle focaccine! immagino la felicità dei tuoi bimbi poter godere dell'aria aperta e di una golosa merenda :-) bacioni!

    RispondiElimina
  6. Carissima Luisa grazie di cuore per essere passata nel mio blog e per il pensiero nei miei confronti sei sempre carinissima:))).
    Io sto bene,il mio piccolo sta crescendo benissimo,il 28 di questo mese compie otto mesi ed è una meraviglia....come puoi immaginare richiede tantissime attenzioni e in conseguenza a questo non riesco,per il momento,a postare ricette e ad essere presente nei blog delle amiche...spero,prima o poi,di riuscire a riprendere ma ti giuro he non so davvero quando....
    Complimenti per il bellissimo post!Grazie mille per aver condiviso virtualmente questa splendida giornata trascorsa in compagnia dei tuoi cari!:))Immagino la felicità dei tuoi bimbi;)).
    Un bacione grande e un abbraccio fortissimo:)).
    Rosy

    RispondiElimina
  7. Una splendida giornata... e le focaccine fantastiche!!!

    RispondiElimina
  8. Fantastiche le focaccine, piacciono tanto anche a me, buona giornata

    RispondiElimina