lunedì 2 ottobre 2017

Altro giro... altra festa !!!

Il mio blog rappresenta il mio diario e quindi ogni tanto riesco a riprenderlo in mano e ha fissare i momenti speciali con le parole, che magari una semplice foto non potrebbe raccontare!!! E così mi piace scrivere quello che succede soprattutto quando siamo tutti insieme in famiglia e non sempre c'è una ricetta da condividere ma piatti vari che caratterizzano questi momenti :).
Nel weekend siamo riusciti ad andare dai miei, dopo un bel po' di tempo. Aspettavano di avere una notizia che lasciasse andare alcuni pensieri e così siamo riusciti a festeggiare tutti con più relax il compleanno del mio grandone, insieme ai nonni, agli zii ed al cuginetto, sempre più grande.
Il mio bimbone ha scartato i vari regali, ovviamente, e ha ricevuto la torta a tema Minecraft come desiderava ...grazie alle zietto!!!


E ne è rimasto piacevolmente sorpreso!!!
Il fratellino nel frattempo "si è fatto cadere" un nuovo dentino, cosi ha ricevuto anche lui i suoi regali dalla Fatina dei dentini :).
Il sabato è stato scaldato dal sole e i bambini sono stati all'aperto in compagnia delle tartarughe, portate dal mare dal papi, e lasciate in gestione al nonno :)...



e della micia. Nel pomeriggio invece si son recati al campo da basket con lo zietto super sportivo per una partitina...mentre io e la mia mami ci siamo dedicati al pranzo della domenica, preparando i tortelli con le bietole dell'orto del mio papi. Il giorno dopo tutti insieme,  anche al piccoletto di casa il mio ciccio-nipotino, abbiamo festeggiato i dieci anni del mio grandone. Ovviamente per il pranzo non vi erano solo i tortelli (per gli ospiti vegetariani :D), ma anche pasta al forno, polpette di carne e polpette di baccalà, verdure alla griglia, tra cui la zucca sempre dell'orto 


roast-beef, olive, non del nostro bell'ulivo però non ancora pronte per essere mangiate,


insalata e peperoni "del Sud" :) arrostiti direttamente sulla brace, preparata la sera prima dal mio papi per una grigliata del sabato sera, 


e poi dulcis in fundo appunto la torta, di pasticceria questo giro, davvero buonissima e spazzolata nel giro di poco, tra un caffè e una grappa e naturalmente lo spumante!!!


La domenica è trascorsa quindi in compagnia e tra un gioco di memory e due chiacchiere è arrivato in fretta il momento di ritornare in città!!! 
Tanti auguri al mio piccolo grande bimbone!!! 


7 commenti:

  1. Trascorrere giornate così belle e spensierate con i propri cari è davvero una grande fonte di gioia e serenità. Hai ragione, questi bi momenti vanno conservati stretti nel cuore.

    RispondiElimina
  2. ma che belle foto! grazie di averle condivise e tantissimi auguroni al festeggiato :-)

    RispondiElimina
  3. Che belle queste giornate in famiglia! Bella la torta e ottimi i piatti (quella zucca mi fa venire voglia di allungare la mano...).
    Tanti tantissimi auguri al tuo grandone, che come vedo dalla torta, ha una cifra in più: la decina :)
    Un bacione

    RispondiElimina
  4. Sai che mi piace sempre leggerti. i tuoi racconti sanno proprio di casa, di famiglia, di coccole. Auguri di nuovo al tuo grandone e ... buona quella zucca!

    RispondiElimina
  5. Cara Luisa sono tornata nel blog ma ancora non so quando potrò riprendere a postare ricette....
    Grazie di cuore per aver condiviso questi magici e splendidi momenti trascorsi in compagnia dei tuoi cari!Si tratta di ricordi speciali e indelebili,destinati a durare nel tempo in quanto il loro valore affettivo e' immenso!Tanti auguri al tuo bambino,un bacione e grazie ancora:)).
    Rosy

    RispondiElimina
  6. Grazie x la visita, sono rientrata e mi faceva piacere passare a salutarti ^_^ Buona domenica Luisa <3

    RispondiElimina
  7. Sono molto in ritardo ma spero di essere perdonata. Tanti auguri ancora al tuo grandone mio nipote ha fatto 19 anni il 7 come passa il tempo. Buona giornata 😚

    RispondiElimina