martedì 19 settembre 2017

Tanti auguri al mio piccolo grande ometto!!!

Cinque anni fa iniziava la mia avventura sul blog...ma l'avventura più intensa e meravigliosa è iniziata cinque anni prima, diventando la mamma del mio stupendo piccolo grande ometto che oggi compie 10 anni!!!!
Mi sembra davvero incredibile che sia passato così tanto tempo dal  momento in cui ho stretto tra le braccia il mio fagottino, che cercava di aprire quegli occhietti minuscoli in quel visino tutto rosso e stropicciato. Il mio piccolo grande ometto, che mi ha superato nel numero di scarpe, che mi ha quasi raggiunto in altezza...e mi dice stringendomi forte "mamma, non ti voglio bene...ti voglio benissimo!"...amore della mamma dolcissimo e sensibilissimo (si dice?...mi sa di no ma va bene lo stesso rende meglio l'idea :-D).  
E' il mio bimbone che, dopo una settimana dall'inizio della scuola, ha già portato a casa un bel dieci come voto nelle  prove d'ingresso!!! Il mio bimbone che, quando è troppo agitato ed emozionato non riesce a dormire, nonostante la lettura di metà libro delle sue storie preferite del momento...e crolla appena la mamma comincia a sussurrare la ninna nanna con la melodia di Jingle Bells ma con le parole personalizzate e creata quando era un mignon.
Per festeggiare, abbiamo invitato per la merenda a casa un compagno di scuola  e la sua mamma, che hanno apprezzato con piacere sia  il dolce che il salato :).




selfie con faccine...da stupidini :)!!!


si riesce a fare qualche foto seria...solo se preso di "nascosto". Bellissimo topino mio!!!

aperitivo...marino!!!


Non sono riuscita a preparare la torta come quella richiesta...ma il mondo di Minecraft è un po' difficile :) da riprodurre con la pasta di zucchero...ma una semplice semplice è stata comunque fatta, base in stile zebra'scake con crema al mascarpone e crema di nocciole, decorata con cioccolatini colorati, dall'aspetto  "bimbesca", ma in fondo il mio bimbo è ancora piccolino per me :)...poi focaccine, biscotti e succhi e bevande varie. Dopo cena anche il papi si è concesso una fettina di torta per continuare i festeggiamenti. E poi in linea con FaceTime con i nonni e gli zii ed anche il cuginetto, per gli auguri a distanza, in attesa di festeggiare tutti insieme. Buon compleanno tesorino bello!!! Ti voglio bene...anzi ti voglio benissimo!!! 



tutto pronto in attesa del festeggiato...le candeline ovviamente dopo sono state messe al posto giusto :)


7 commenti:

  1. buona la torta!!!! ed anch tutto il resto credo.
    Mille auguri al tuo piccolo grande ometto! ��

    RispondiElimina
  2. E' vero che compie gli anni qualche giorno prima di me!!! Tanti auguri al tuo ometto. Per noi i figli rimangono sempre bimbi, ricordalo. Anche quando sarà più alto di te e avrà dei figli a sua volta ... Complimenti per la tua bella famiglia e per la festa. Un abbraccio grande Luisa, sei bellissima.

    RispondiElimina
  3. Tantissimi auguri al tuo ometto...adoro la vostra famiglia e l'amore che si respira ogni volta che passo a leggerti!

    RispondiElimina
  4. Tantissimissimi auguri!!!!
    E lo so rimangono sempre bambini (il mio di anni ne ha quasi 28 ma è sempre il mio piccolino ^_^) ma che ci vuoi fare...credo sia una regola che va rispettata :)
    Complimenti per il dolce e il salato che hai preparato, uno meglio dell'altro!
    Un bacione a tutta la famiglia.

    RispondiElimina
  5. Auguri di cuore... e che torta golosa!!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao fare auguri troppo tardi na augurare cose belle sempre tempo. Avevo ripreso da poco dopo metà settembre e sono ancora oggi a rilento. Perdonami. Buona giornata

    RispondiElimina