domenica 19 febbraio 2017

Rientro sul blog...in relax :)

Dopo più di due mesi...rieccomi a rimettere mano al mio blogghino...confesso che Instagram mi ha un po' "rapita" ultimamente. E' trascorso il Natale da un pezzo...è arrivato un nuovo anno. Abbiamo ripreso la routine scolastica e lavorativa dei bimbetti e del papi...la mia a casa tra faccende varie...e udite udite ho inizato un corso di yoga, che mi piace da matti e spero si aggreghino altre mammine affinché possa proseguire per diversi mesi. Abbiamo ritirato le fantastiche pagelle dei miei bimbetti con commenti positivi da parte delle maestre, anche se per il grandone mi dicono che "potrebbe fare di più perché si vede che ci rimane male quando prende un voto più basso di quello che si aspetta" (ad es 8 anziché 9...vabbè io me li sognavo questi voti :-D...e via che i miei fratelli mi ridono dietro ...ma poi mi sono riscattata alla grande alle superiori e nel mondo del lavoro eheheh). Per il piccolo invece la maestra di italiano, un po' esasperata perché al lunedi mattina se lo ritrovava sempre in lacrime...mi ha detto "signora cosa le devo dire...non piange neanche più la mattina"...piccole grandi soddisfazioni...
Le feste sono passate in tranquillità insieme ai nonni ed agli zii, con delle piccole grandi novità al seguito...
Nelle scorse settimane abbiamo festeggiato il compleanno del papone 43enne a pranzo fuori in compagnia dei nonni, venuti per l'occasione a trovarci e a salutare il nipotino rientrato da una settimana di gita scolastica in Liguria: lui si è divertito molto anche se mi ha fatto una confessione: "la sera mamma però mi veniva un pochino da piangere quando ti sentivo al telefono." amore della mamma. Per me, ed anche il papi dai...è stata una settimana lunghissima senza il grandone a casa...e soprattutto  per il fratellino che si annoiava un po' senza nessuno con cui fare la lotta o giocare con i mille lego....la mami dà poca soddisfazione in questo tipo di giochi, mentre il papi invece cercava di distrarlo con le figurine dell'album dei calciatori  :-D. Questa settimana ci siamo dedicati invece una cenetta "amorosa" per la festa di San Valentino...con tanto di dolci a forma di cuore. Noi festeggiamo in maniera un po' inconsueta questa data, insieme alle persone a cui vogliamo bene, seguendo un po' il principio della tradizione americana...e come spiegato anche in questo mio vecchio post, a seguito di un episodio di Topolino :).
Insomma abbiamo finito con i dolci tipici del Natale, siamo passati a quelli del compleanno del papi e di San Valentino e la prossima settimana arriva il compleanno del nonno in concomitanza con il Carnevale...insomma il periodo delle dolcezze continua con chiacchiere, frappe, intrigoni... e per rimanere in tema di eventi speciali...ieri sera abbiamo trascorso una piacevole serata in compagnia di alcune mamme, papà e compangnetti di classe del mio grandone....una serata all'insegna delle grandi abbuffate non solo di cibo, ma anche di risate e di canzoni grazie al karaoke che ci ha fatto ballare e cantare soprattutto a squarciagola, tanto che oggi sono senza voce e vado un po' a gesti per comunicare con i miei nanetti che cercano di non farmi urlare più del dovuto...facendo i bravi :). In questo periodo mi sono data alla panificazione, provando varie ricette di lievitati dolci e salati...il pane fatto in casa è diventato un rituale che mi rilassa tanto quanto una lezione di yoga ...quindi ben vengano queste due attività insieme. Ed ora una piccola carrellata delle tante foto fatte...ho dovuto scaricarne un po'...ormai il mio cellulare nuovo che ha solo tre mesi...già mi dice che ha la memoria troppo piena...chissà perché poi dirà il maritino :).


dettaglio della tavola di Natale (segnaposto preparato dalla mia mami)



tavola di Capodanno


pranzetto thai per me ed papi in un localino nuovo della città


panini con gocce di cioccolato


pane in cassetta


pane "pita"

pane di "Matera" casalingo con la ricetta di Sara Papa



torta caprese per il papone


Per non annoiarsi...a casa da scuola per l'influenza








cuoricini e cuoricioni preparati dal mio nanetto :)




torta al cioccolato senza farina di Csaba




12 commenti:

  1. BENTORNATA CARA E' UN PIACERE RILEGGERTI E SCOPRIRE QUANTE BELLE COSE AVETE FATTO IN QUESTO LUNGO PERIODO!!!GRAZIE PER LA CONDIVISIONE DI TUTTE QUESTE BELLISSIME FOTO!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  2. Bentornata cara auguri anche se in ritardo e buona settimana.

    RispondiElimina
  3. Bentornata!!! E' sempre bello leggerti, sei così brava a raccontare con naturalezza la vostra vita!!! Quante novità e che belle soddisfazioni!!!
    Baci

    RispondiElimina
  4. Che bello rileggerti :-) quante emozioni in 2 mesi :-) bellissime pagelle e tante feste trascorse con le persone amate!
    Passare da te è sempre un piacere, sei una persona davvero solare :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ps: e mi piace anche questa nuova fase panificatrice :-P

      Elimina
  5. Cara Luisa, innanzitutto bentornata:))mi fa veramente piacere leggere che in questi due mesi di pausa dal blog sei stata benissimo e hai trascorso momenti speciali e felici in compagnia della tua splendida famiglia:)).
    Grazie per le bellissime foto che hai condiviso e
    complimenti per tutte le prelibatezze che hai preparato, solo a guardare le foto mi è venuta un'acquolina incredibile, bravissima!!:)).
    Un bacione e buona settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
  6. Grazie che carine tutte anche queste sono piccole soddisfazioni...e rientrare e leggere questi commenti mi stimola a riprendere a scrivere sul blog non solo per me ma sapendo che qualcuno in fondo legge con piacere :). Bacioni a tutte

    RispondiElimina
  7. Bentornata! Bravi i tuoi giovanotti, sono cresciuti tanto ^_^
    Che belle queste foto e che dire del pane? Mi sembra di sentire il profumo.
    Un bacio e a presto.

    RispondiElimina
  8. Quante belle novità cara, ma vedo che hai avuto il tuo bel daffare in questo periodo! Bentornata! Un bacione

    RispondiElimina
  9. jolies photos ainsi que les recettes bravo
    bonne soirée

    RispondiElimina
  10. Istagram è più immediato, quello si, ma il blog...beh, resta sempre il primo grande amore, non è così?!
    Quante belle cose leggo sempre passando a trovarti, un abbraccio e buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già Simo hai ragione...si può stare lontano per un po' ma si pensa sempre in che modo riprenderlo in mano :). Baci Luisa

      Elimina