sabato 9 maggio 2015

Festa della mamma...in musica e bicchierini golosi !!!!

A scuola del mio grandone, si organizza ogni anno la Festa della Musica, alla quale partecipano i ragazzi delle medie che accompagnano con gli strumenti i piccoli mentre cantano...
E stavolta è stata effettuata quasi in concomitanza con la Festa della Mamma per regalare ancora più emozioni attraverso le canzoni...i bambini delle seconde si sono esibiti anche in una esilarante e golosa "chocolate dance", dedicata all'Expo ;)!!! Per festeggiare in dolcezza, ci gusteremo dei bicchierini golosi con fragole e chantilly (alla francese a base quindi di panna montata e zucchero a velo), un dessert veloce e delizioso perfetto come dopo-pranzo o merenda per grandi e piccini !!! 
Ovviamente tantissimi auguri anche alla mia mammina, che in questa giornata però si ritrova a festeggiare da "sola" con il mio papi...ma la settimana scorsa tutti insieme abbiamo anticipato diciamo così i festeggiamenti ;)! Mi dispiace vivere questi momenti a distanza, proprio come succedeva a lei con la mia nonna...uffa!!! 
 
"Fragole con chantilly"








il regalo del mio grandone ;)


 
come mi vede il mio piccolino :)


    
copia dal vero...del mio piccolino 


 
 la mia mamma come la vedevo io a 10 anni ;)!!! 








13 commenti:

  1. Quella filastrocca è simpaticissima :)
    Nella coppetta ci affonderei volentieri il cucchiaio!
    Un bacio e buona festa della mamma

    RispondiElimina
  2. La filoastrocca non la conoscevo ma questa è un altra storia ....nel bicchiere ci affonderei le dita come fanno i piccini.
    Un bacione e auguri a tutte le mamme.

    RispondiElimina
  3. Bellissima ricetta x onorare la festa mamma, complimenti!!!
    ps: a proposito TANTI AUGURIIIIII <3

    RispondiElimina
  4. Bellissima la filastroca che non conoscevo... e golosissime le coppe!!!! Buona festa della mamma cara!!!!

    RispondiElimina
  5. che belle queste esperienze per i nostri piccoli!!!!La mamma ti comprendera' di sicuro!!!!Auguri a tutte le mamme del mondo!!!!Baci sabry

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia questo dessert... ma i disegni dei tuoi bimbi di più! Buona festa della mamma.

    RispondiElimina
  7. Che tenerezza quei disegni. Un buonissimo dessert per la festa della mamma. Tanti auguri a te.

    RispondiElimina
  8. Semplice e goloso il tuo dessert alle fragole. Anche io sono andata di fragole per la festa della mamma, un pochino più strutturato ma sempre fragole. Vedi come è strano il destino? Quello che ha subito lei ora lo subisci tu ... stare lontane a volte è faticoso. Buona settimana cara Luisa, un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Carissima, grazie degli auguri!!!
    Come sono tenere ed emozionanti queste dimostrazioni d'affetto, passano gli anni, cambiano le mode ma la mamma resta unica per sempre!!!
    E un morbido dolcetto ci sta proprio bene!!!
    Baci

    RispondiElimina
  10. Ciao Luisa! <3 Anche se in ritardo, tanti auguri per la festa della mamma! Che dolcezza questi disegni, anche io ho ancora conservato qualche disegno fatto da piccola :) Chantilly e fragole è una vera e propria droga per me, che bontà! Un abbraccio grande e grazie per essere passata, ti stringo forte, grazie di cuore per le tue parole <3

    RispondiElimina
  11. Ciao Luisa, che dolci che sono i tuoi bimbi! La filastrocca è fantastica, e tu disegnavi benissimo a 10 anni!! Saremmo state curiose di vedere questa chocolate dance e di assaggiare questi bicchieri golosi!
    Buon fine settimana, un abbraccio!

    RispondiElimina
  12. Ciaoo Luisa golosissimo il tuo dessert, mi viene voglia di dare una mega cucchiaiata! Bellissima anche la filastrocca non la conoscevo.
    Tia bbraccio
    ciaoooo

    RispondiElimina
  13. Ciaoo Luisa golosissimo il tuo dessert, mi viene voglia di dare una mega cucchiaiata! Bellissima anche la filastrocca non la conoscevo.
    Tia bbraccio
    ciaoooo

    RispondiElimina