martedì 12 agosto 2014

Un tuffo dove l'acqua è più blu...cena fuori a base di pesce!!!

Quest'anno il piccolo al mare ha preso un po' più confidenza con l'acqua e finalmente anche il momento della doccia non è stato un incubo, come lo scorso anno...tanto che i vicini ancora ricordano "sconvolti" le urla disumane prima, durante e dopo le operazione di "lavaggio"...
Andava a fare il bagno in mare senza troppi inviti e addirittura chiedeva gli occhialini per andare sott'acqua...un giorno ha addirittura avvistato un pesciolino come Nemo, un polipo e nientepopodimeno che un "pesce fuor d'acqua" :)))), "davvvvero mamma!!!" fantastico il mio piccolino "meravisioso" come dice lui, così come il suo fratellone, che è invece un pesciolino già da tempo!!! Per festeggiare questo traguardo, in vacanza ci siamo concessi una cenetta a base di pesce ovviamente, in un ristorantino che avevamo già sperimentato l'estate scorsa per ben tre volte...una delle quali insieme ai nonni ed allo zio!!! Abbiamo iniziato con degli antipasti a base di crostini di bottarga, pesce spada e tonno affumicati (i miei "salumi" di mare preferiti insieme al musciame, di cui parlerò in un altro post ah ah), poi ho assaggiato dei buonissimi spaghetti al gambero rosso, presi per i bimbi, i ravioli al nero di seppia con ripieno di aragosta, scelti dal maritino e poi ecco il mio piatto di gamberoni imperiali...gli unici che mi sono ricordata di fotografare, insieme all'aragosta di ben 3 kg, che padroneggiava nella vetrina del locale e "catturata" dal titolare, che ci lascia ogni volta estasiati per la bontà dei suoi piatti così come erano estasiati i piccoli davanti alla grandiosità di questo crostaceo! Per concludere la cena un bel bicchierino di Mirto, naturalmente fatto in casa!!!
Ed ecco un po' di fotine delle nostre meravigliose vacanze in un posto sempre magnifico, la Sardegna!!!!!











 
 
 

10 commenti:

  1. Ciao Luisa, abbiamo scoperto con tanto piacere il tuo commento e ora il tuo blog!!
    Ma che luoghi meravigliosi, un mare e una natura straordinaria.... Che invidia questa mangiata di pesce...eccezionale!!!
    Torna a trovarci presto, ci siamo unite ai tuoi lettori:)
    Laura e Sara

    RispondiElimina
  2. Buon fe4rragosto cara un abbraccio e speriamo che tu abbia bello qui sta piovendo.

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutte!!! Eh si proprio un posto fantastico ;))))

    RispondiElimina
  4. Che bei piatti di pesce Luisa e che bel posto!!!
    Grazie mille per la condivisione!!!
    Un caro abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  5. la Sardegna è meravigliosa !Buona settimana

    RispondiElimina
  6. Quanto amo la Sardegna! In che zona sei stata?? Io adoro in particolare il nord nord/est e il il centro est. Trovo che anche in costa smeralda ci si possa ritrovare il proprio angolo di paradiso :-)
    Grazie per la condivisione, ho respirato aria di vacanze :-*
    Baci e a presto
    Federica :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede, noi invece andiamo a Sud e anche li ci sono posti da sogno...ormai siamo di casa in quelle zone ;) baci

      Elimina