lunedì 25 agosto 2014

La luce del faro...frullato energizzante alla banana!!!

Continuano i post dal "diario delle vacanze"!!! 



Il rientro dalla spiaggia è stato un po' anticipato per l'eccessiva esposizione al sole e così prima di tornare a casa, abbiamo deciso di fare un altro giretto intorno all'isola e ci siamo imbattuti in un faro (...di nonno Coniglio, secondo i bimbi, grazie alla simpatica maialina Peppa Pig)...abbiamo fatto qualche foto ad un panorama mozzafiato sulle scogliere...e sembrava di essere in un paese del Nord della Francia o in Inghilterra (non ci sono stata però :-D), con la differenza che qui c'è un meraviglioso sole abbagliante. Abbiamo raccolto un po' di finocchietto, per le mie preparazioni casalinghe di pesce e carne...e una volta a casa, accaldati e "affaticati" ci siamo concessi un bel frullato energizzante a base di banana, crema alla nocciola (quella famosa insomma!!!) e latte, per far bere al piccolo quest'ultimo alimento, che il più delle volte disdegna aihmé!!!

"Frullato alla banana e crema alla nocciola"









Cosa serve (per 3 persone):
2 banane ghiacciate
un cucchiaio abbondante di crema alla nocciola
latte (circa 250 ml - da aggiungere all'evenienza)

Qualche giorno prima sbucciare le banane mature e tagliarle a cubetti, inserirle in un sacchetto da freezer e lasciare congelare*. Per preparare il frullato: togliere dal frezeer le banane, posizionare nel frullatore, unire la Nutella e il latte necessario a rendere la bevanda fluida e poterla così gustare con la cannuccia! Servire immediatamente.
Buona merenda


*ho scoperto questo metodo grazie a Nigella, in modo da consumare anche quelle banane un po' troppo scure per essere mangiate, soprattutto dai bimbi, che a vederle un po' macchiate, storcono il naso e non solo loro ;)!!!

6 commenti:

  1. Crema di nocciole e banane ottimo, servirebbe a me oggi assonnata in ufficio, belle foto e tanta invidia per il sole e il mare, a milano freddo, grigio e un bel vento! buone vacanze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si ormai queste immagini sono lontane, siamo tornati alla realtà se non ancora a quella milanese :)!!! Ciao

      Elimina
  2. banane e nutella?????? ............................svenuta!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si questi due ingredienti insieme fanno questo piacevole effetto ;)! Grazie per essere passata ;)

      Elimina
  3. Belle le foto e il frullato una vera golosità... brava!!!
    Bacioni, buona serata...

    RispondiElimina