sabato 10 settembre 2016

Un mare di divertimento e rientro in città!

Eccoci rientrati in città, dopo il turbinio di emozioni di questa fantastica estate: le vacanze da soli a casa dei nonni, poi qualche giorno al mare con la mamma, raggiunti dal papi e successivamente anche dagli zii.
Le vacanze in compagnia sono state decisamente le più apprezzate dai miei bimbi...Molto più divertente  andare sott'acqua  e giocare a calcio sulla spiaggia con il papi e fare i tuffi con lo zio, e preparare l'attrezzatura per la pesca... la mami li voleva tenere sotto l'ombrellone a giocare con le carte di UNO :-D, però siamo riusciti così ad ottenere una bella abbronzatura duratura e senza scottature ;).
Giusto qualche fotina per il blog delle mille e più del telefonino :).















Quest'estate siamo riusciti  a ritornare nella nostra "vecchia" casetta dopo tre anni, nella quale i miei bimbi avevano mosso praticamente i primi passi ed è sempre piacevole ritrovare i vari dettagli al loro posto. Ho ritrovato il mio giardino, costellato dai miei fiori preferiti, simboli delle vacanze al mare...la bouganville, l'ibisco ed il gelsomino, che con il suo delizioso profumo, mi dava il buongiorno appeno aprivo le persiane :).
I miei piccoli sono cresciuti davvero tanto in questi mesi, lontano dal caos milanese, sia come carattere che in altezza 😄. Il mio grandone rientrato a casa dice alla nonna: "ma perché il nonno ha abbassato il lavandino in bagno ?", è la nonna: "Amore sei tu che sei cresciuto"...e lui "ah!". Che ridere!!!



È stato bello per loro riprendere il traghetto dopo tanto tempo, per me un po' meno ma cosa non si fa per i figli :-D... vabbè era una serata stupenda, calda con il mare piattissimo, non potevamo farci mancare la gita alla bellissima isola di San Pietro e visitare Carloforte. 
I piccoli hanno avuto altri momenti eccitanti grazie al Masha e Orso in tour, un live show, durante il quale si sono fatte tante di quelle grasse risate, che era davvero uno spasso sentirli ridere così a crepapelle :). Abbiamo assistito anche alla processione del Santo Patrono dell'Isola di Sant'Antioco, durante la quale abbiamo potuto ammirare i caratteristici abiti tradizionali, i carretti, cavalli e soprattutto vedere da vicino i buoi, che sono davvero giganti :).



In cerca di in localino a Carloforte 


la zona più fotografata di Carloforte :) e noi non possiamo non fare una foto

viuzze strette e pittoresche




Abbiamo avuto il piacere di conoscere altri bambini, in particolare Giuseppe da Chicago :), i cui nonni vivono in Sardegna; abbiamo avuto incontri con amici speciali tra cui tantissimi gatti, vicini di casa, e tartarughine...e ammirato tramonti davvero spettacolari.
Poi grigliate in compagnia e pizze in piazza, cenette a base di pesce semplicemente squisito, e tanto altro ancora. Ci siamo davvero rilassati tra letture varie e ogni tanto qualche compito per il grandone, mentre il piccoletto si teneva occupato con qualche disegno...tra pochi giorni anche lui inizierà l'avventura alla scuola primaria.















capelli al vento sul traghetto...e faccette sciocchine :)


quasi una cartolina dal bar della spiaggia :)



regali dall'amico contadino, sempre molto apprezzati

Qualche giorno prima di rientrate nella casa milanese, siamo stati coinvolti in un elettrizzante evento per tutta la famiglia: il matrimonio del mio bel fratellone e della mia meravigliosa cognatina, insieme già da un po', e che hanno voluto sigillare il loro legame con una magnifica festa. I miei bambini si sono distinti anche in questo caso per il loro comportamento, elegantissimi anche loro con la cravatta, sono stati dei paggetti porta-fedi tenerissimi in compagnia del nipotino duenne della sposa. La mia mami era stupenda, bellissima, felicissima così come il mio fratellone, con il sorriso stampato sulle labbra in ogni singolo momento e foto :), così come stupenda era la sposa, nel suo abito da "principessa" (come lo hanno definito i piccoli), sfavillante di perline e luccicoso come i suoi grandi occhioni ;). Sono stata molto orgogliosa di essere stata scelta come testimone insieme all'altro mio bel fratellino, elegante anche lui come il mio maritino ed il mio papino...nominati tutti per non far torto a nessuno :). I piccoli sono stati svegli quasi fino all'una di notte, tanta era l'eccitazione anche per gli scherzi da fare agli sposi...La location poi era semplicemente favolosa, molto suggestiva nelle campagne emiliane, con la piscina, dove ci saremmo tuffati tutti volentieri visto la seratina ancora perfettamente in linea con la stagione calda. Mi viene ancora l'acquolina in bocca a pensare ai tantissimi antipasti (anche se non sono riuscita ad assaggiare tutto uffi), al risotto ai funghi porcini, pere e taleggio (che appena il papi porterà a casa qualche funghetto, voglio provare), la tenerissima picanha, cotta al momento, e ... la mega torta ai frutti di bosco, con quell'aroma fresco e delicato di crema al limone, uhmmm semplicemente deliziosa. Insomma una gran bella festa!!! Congratulazione agli sposini di tutto cuore!!!





sacchettini di confetti

"bomboniera" - liquore alla liquirizia buonissimo homemade, realizzato dalla sposina



Il mio wedding outfit :)



casetta addobbata a festa :), una composizione ed i peperoncini sono già arrivati alla casa milanese :)


NOI :)!!!



Quest'estate mi sono divertita a creare il mio profilo Instagram (per chi  volesse curiosare :-D è questo "lalamamalu" e condividere nell'immediatezza le foto più particolari, diciamo così, ma non ho voglia di creare il collegamento con il blog, che rimane il mio angolino "per pochi intimi", in cui condividere, raccontare e ricordare soprattutto a me stessa i momenti speciali della mia vita, legati anche ai piatti che preparo, essendo appunto un diario virtuale, e in questo caso mi piace che lo...scripta manent!...
















5 commenti:

  1. Che bella famiglia innanzitutto.. complimenti.. e poi bentornata!!!! Splendida Sardegna.. col suo mare.. i suoi colori.. il suo cibo! Un abbraccione

    RispondiElimina
  2. Buon rientro ! Bellissime fotto e tanti piatti buonissimi !

    RispondiElimina
  3. Che bellissima estate, quanto amore e relax in questo post :-) Hai una famiglia favolosa, siete fortunati :-)
    Bentornata e felice settimana <3

    RispondiElimina
  4. Hai trascorso una bellissima estate, a differenza della mia, ne sono davvero felice!
    Ed ora....si ricomincia, belli carichi e positivi....
    Un abbraccio grande!!!!

    RispondiElimina
  5. Bellisisme foto cara, grazie della condivisione... e auguri al tuo ometto!

    RispondiElimina