martedì 14 giugno 2016

Altro giro, altre feste...regali e sorprese!!!

Eccoci qui, con la festa di ieri si è quasi concluso l'anno scolastico e l'avventura alla scuola materna del mio piccolino. Tre  anni intensi, ricchi di emozioni, passati in un battibaleno!!!



In questi 15 giorni siamo stati catapultati in un tripudio di festeggiamenti, dopo la festa della Musica...abbiamo partecipato alla entusiasmante festa dei Remigini (i bambini di 5 anni), con balletti e canzoni, il tutto carico di significato. La parte più emozionante e divertente è stato il lancio del tocco da parte di tutti i bambini :)! Abbiamo aderito alla marcia per il quartiere  in collaborazione con i bambini delle elementari e alla festa conclusiva di queste. La mamma (cioè io  :D) ha inoltre contribuito in piccola parte alla realizzazione degli abiti di scena della rappresentazione del "Flauto Magico" di Mozar in chiave moderna, presentata dalla classe del grandone l'ultimo giorno di scuola, già quasi una settimana fa.



Le maestre delle due scuole sono state veramente brave ed anche i genitori collaboratori hanno fatto la loro parte :)! 
Per la festa dei Remigini, ho avuto l'idea di un party favors da dare ai bambini come regalino appunto alla fine della festa. Ho realizzato la base di biscotto di frolla al cacao con questa ricetta, che, insieme ad una mamma carinissima e bravissima, sono stati decorati con la pasta di zucchero. Lei invece si è occupata da sola della realizzazione dei pulcini - nome-simbolo della classe del mio piccoletto -. Questa mamma cingalese è davvero molto più capace di me in queste realizzazioni e sono ben felice di aver collaborato con lei per questa preparazione. Sono cinque anni che ci conosciamo, entrambi i nostri bimbi sono stati insieme alla materna e spero sia una di quelle mamme che ritroverò alle elementari.
Abbiamo partecipato anche alla recita di Natale insieme con molto imbarazzo per entrambe, decisamente molto timide per essere al centro dell'attenzione...ma per i bimbi si fa questo e altro ;)!!! Grazie cara Ruth!!!

Biscotti col tocco :)!!!










la mia immancabile torta tenerina delle feste :)


Le maestre invece ci hanno regalato una bellissima borsa di tela con la stampa del disegno di come ogni bambino si è rappresentato ed il relativo nome e una delle due ha portato anche la torta a tema :)!




Ieri invece  ha animato la giornata tra risate e urli di incitamento uno spettacolo di clown, che hanno partecipato anche all'Expo lo scorso anno e poi la canzoncina di rito di tutti i bambini e la realizzazione dell'Albero dell'amicizia, perché tutti i bambini sono importanti, anche nella varie diversità di colore, costumi, religione...!!!
Insomma manca solo la pizzata e poi abbiamo terminato in modo definitivo il percorso della scuola materna...sono anche riuscita a convincermi a far partecipare il mio piccoletto alla gita di classe, nonostante le mie mille ansie.
E tra poco inizieranno le vacanze estiveeeeeeeeeeeeeeeeeeee a tutti gli effetti!!!!




Per la realizzazione dei biscotti mi sono ispirata a varie idee viste su Pinterest!

14 commenti:

  1. Carissima Luisa grazie per aver condiviso i momenti della bellissima festa di fine anno per il tuo piccolo:).Bellissimi i biscotti con base di frolla al cacao e decorazione in pasta di zucchero,così come i pulcini:))troppo invitante e golosa la tua torta tenerina( praticissima e da copiare la presentazione quadrotti nel pirottino) e anche la crostata al cioccolato di una maestra:))immagino quanto saranno stati felici i bimbi:)).
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  2. ADORO I FESTEGGIAMENTI, BRAVI!!!DELIZIOSI TUTTI QUESTI DOLCETTI!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  3. Mi hai emozionato!!! Che giornate meravigliose e quanti festeggiamenti da portare nel cuore come ricordi preziosi :)
    E adesso date il via alle meritate vacanze!!!!!
    Un bacione grande.

    RispondiElimina
  4. Che bellissima festa :-) complimenti e grazie x il tuo sostegno in questo momento un po' difficile x me ed il mio blog <3

    RispondiElimina
  5. Che bellooooo!! Bravissime ragazze, avete fatto dei biscotti carinissimi e che bella idea davvero donarli ai bambini. Ehh immagino i mille festeggiamenti alla fine dell'anno scolastico. Tra feste, pizzate e festeggiamenti vari è un vero tour de force! Gli anni passano in fretta e i bimbi crescono che non ci si accorge nemmeno. Godiamoceli vah prima che diventino troppo grandi. Ti abbraccio Luisa e grazie per il tuo sempre costante affetto

    RispondiElimina
  6. Veramente un periodo intenso....ma quante soddisfazioni e che bellissimi ricordi!!! Siete stati bravissimi tutti...bambini, mamme e maestre una bella collaborazione che rimarrà per sempre nel cuore dei bimbi e non solo!!!
    Dopo tanto lavoro le vacanze sono proprio meritate!!!
    Baci

    RispondiElimina
  7. Ma che bella festa... e i dolcetti bellissimi e golosi!!!

    RispondiElimina
  8. Bella festa e come dice speedy bellissimi e golosi i dolcetti. Un abbraccio cara e speriamo che venga bel tempo oggi per cambiare brutto e freddino.ciaoo

    RispondiElimina
  9. i dolcetti sono fantastici!!!

    un bacione
    Marta
    http://sogniamore.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Ma che bel pensiero avete avuto...sei instancabile tu!!! Un bacione grande e buona estate a te e ai tuoi gioielli

    RispondiElimina
  11. Grazie mille carissima Luisa per essere passata nel mio blog e per i tuoi commenti che mi fa sempre immensamente piacere leggere:))).
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina