sabato 16 gennaio 2016

Anno nuovo...si riparte col blog :)!!!

E' passato un mese dall'ultimo post, le feste sono trascorse in tranquillità prima a casa dei miei zii  (approfitto per fare gli auguri a mia zia, che oggi compie 50 anni!!!) e poi dai miei. Visto che il papi aveva un po' di ferie da smaltire, ci siamo concessi qualche giro turistico nelle vicinanze...per l'esattezza in quel di Maranello, a visitare il museo della Ferrari per la gioia del maritino. Dal momento che lui mi asseconda nella mia passione per la cucina io non posso certo tirarmi indietro per la sua per le macchine da corsa... Ammetto che è stato interessante vedere da vicino quei bolidi rosso fiammante ma soprattutto ammirare le auto utilizzate nei film degli anni '60! 
Durante le feste ho lavato piatti, piatti e piatti...la lavastoviglie ha dato forfait a casa dei miei e la mami con le braccia indolenzite da acciacchi vari doveva starsene a riposo e ben lontana da queste incombenze...anche se per la preparazione delle pietanze della tradizione natalizia preferivo affidarmi a lei, mentre io mi occupavo solo dei patti meno impegnativi :)!!!
Ritornati a casa abbiamo ripreso la solita routine con un po' di magone quando si sta via per tanto tempo in compagnia e poi ci si ritrova da soli a casa...anche se impegnati tra valigie varie e decorazioni ("delecazioni" come dice ancora il mio cinquenne :-D) da disfare e sistemare...e la settimana è passata velocemente.
I bambini sono rientrati a scuola con abbastanza entusiasmo ed il mio grandone ha già portato a casa un bel 9 in storia...che dire "...e son soddisfazioni"!!! 
...Ah dimenticavo che anche quest'anno ho avuto modo di dar sfogo alla  mia dote di "attrice" nella recita scolastica dei genitori alla materna ed il mio bimbo per il terzo anno consecutivo ha pianto :) e non so se per la mia bravura o per l'impressione che la mamma gli ha fatto, prima vestita da coniglio (eh si per i primi due anni ho indossato gli stessi  abiti di scena) e stavolta da bambina dello Sri Lanka con tanto di codini e di bollino sulla fronte (in coppia con una vera mamma cingalese, la mia amica Ruth). Che ridere ieri sera ci siamo gustati il Dvd ed è stato divertente sentire il piccoletto che diceva al fratellone: "la mamma è nascosta dietro la palma"!!! 
Qualche fotina qua e là delle nostre vacanze, durante le quali ha fatto capolino qualche fiocco di neve, che ha permesso ai bimbi di tirarsi due/tre palle addosso...







la nostra micina a casa dei nonni




uno dei regali da parte del mio maritino :)!!!


una nuova amichetta di famiglia a casa degli zii





Grazie Babbo Natale!!!

Grazie Befana!!!!

il mio tronchetto senza glutine!!!

i dolci della tradizione ed una cheesecake cioccolatosa preparata da mia zia!!!

il piccolo panettone quest'anno di soli 5 kg, regalato al maritino


i lavoretti dei miei bimbi

il ringraziamento alle mamme "attrici" :)

la tavola di Natale




la tavola di Capodanno


il centrotavola commestibile







biscotti "riciclosi" di panettone/pandoro


P.S.: Tanti auguri anche ai miei che l'11 hanno festeggiato il loro 41° anniversario!!!!






8 commenti:

  1. Ma ben ritrovata cara... bellissime le foto, sanno tanto di casa, di famiglia!! Un abbraccio grande e buon anno a tutti voi!!!

    RispondiElimina
  2. Bentornata e che splendido reportage delle tue vacanze che ci hai regalato..grazie :-) Tanti auguri a chi compie gli anni, a chi festeggia l'anniversario, alla tua bella famiglia x un inizio anno fantastico e al tuo futuro da attrice ^_*

    RispondiElimina
  3. Bentornata!!!! Ma che belle queste foto, mi hai fatto ritornare con il pensiero alle belle Feste appena trascorse. Che carini i tuoi bimbi alle prese con i regali, che emozione!!!!!
    Bravissima e grazie per il tuo reportage :)
    Un bacio e buona domenica.

    RispondiElimina
  4. Bentornata, buon anno cara Luisa!! Siamo proprio felici che tu abbia trascorso delle belle feste in famiglia :) Quanti teneri musini in queste foto....vediamo che anche il buon cibo non è mancato, bravi^^!!!
    Un bacione!!

    RispondiElimina
  5. Mamma da dove inizio???? auguri a tua zia... auguri per l'anniversario dei tuoi... e buon 2016 a voi!!!! Che belle foto... che bel periodo natalizio avrete trascorso.. è bello così... in compagnia delle persone care.. Peccato la lavastoviglie. è successa la stessa cosa a mia cognata il giorno di Natale! O_o..tutti i piatti li abbiamo lavati a mano.. non finivano più... :-D Un abbraccio forte....

    RispondiElimina
  6. Bentrovata e buona prosecuzione nel 2016.

    RispondiElimina
  7. bentornata!!!Felice anno nuovo!!!!Quante belle foto e passioni!!!Baci Sabry

    RispondiElimina