domenica 14 giugno 2015

"Dove è sempre sole": riso basmati giallo"saltato"!!!

...E anche la festa della scuola materna è andata ed il mio piccolino tra qualche giorno concluderà, come il fratellone, il secondo anno. Questo è andato decisamente meglio rispetto al primo... i pianti si sono ridotti tantissimo a parte qualche piccola lamentela, che fa ancora adesso magari prima di uscire di casa con me.
In questi giorni di fine anno scolastico infatti io ed il fratellone facciamo un piccola passeggiata mattutina per accompagnare il piccolo a scuola un pochino più tardi (anziché il papi che va via presto)...e lui entra in classe un pochino più tranquillo, mi da un bacino volante e poi va a cercare gli amichetti per far vedere il giochino che ha portato :)!
La festa è stata carina, come piace a me, con le canzoncine  presentate dai bimbi e uno spettacolo di bolle, che ha attirato parecchio l'attenzione di piccoli e grandi. Lo scorso anno ci si era  limitati solo ad una semplice "raccolta fondi" e non mi era piaciuto per niente...la festa io la concepisco così con le emozioni trasmesse attraverso una semplice canzone, che poi magari ti accompagna tutta l'estate...nella fattispecie  "Dove è sempre sole" dei Modà, che dà il titolo a questo post :), gruppo che sta particolarmente a cuore alle maestre e anche a noi, visto che la canzone che ricordiamo molto volentieri è "Come un pittore", cantata dal mio grandone, proprio alla fine del secondo anno di materna  :)!!! Non ho potuto assistere da vicino allo spettacolo perché  impegnata a controllare il buffet delle bevande; stavolta è andato decisamente meglio rispetto a quello delle elementari...ma le canzoncine le ho sentite eh eh!!! Neanche stavolta assaggi dei piatti etnici, ma ho preparato una versione "contaminata" di risotto giallo, utilizzando il riso basmati con lo zafferano, e saltandolo poi in padella con pezzettini di brie... Il piccolino ha apprezzato ;), soprattutto grazie alla compagnia dei nuovi "amici" di peluche, una raccolta di pupazzi presentata da un noto supermercato in occasione di Expo, simili ai personaggi, che compongono la mascotte Foody, che si possono intravvedere sul tovagliolo :)!!! 
E a proposito di amici, mi dispiace che tanti bimbi con i quali il mio piccolino ha legato e che ritrova spesso al parco, il prossimo anno andranno alla scuola primaria, ma poi sarà lui un grandone e magari si sentirà importante per i tanti piccolini che arriveranno in classe! Come sta crescendo in fretta il mio piccoletto, tra poco compirà ben cinque anni e già mi sta dando le "istruzioni" sulla torta da preparare :)!!!

"Riso basmati giallo al salto" 
 







il fanta "Fantacalcio" del mio grandone, ...che ha dimenticato una H qua e la' :)!!! 




 
















10 commenti:

  1. che tenerezza a vedere queste foto... goditi i bimbi finchè sono piccini!!!! Delizioso il riso basmati, da provare con lo zafferano...

    RispondiElimina
  2. Come risottara mi piace il riso in qualsiasi modo questo è tipico milanese. L'insalata precedente super buona (scrivo ora non sempre ho connessione). Buona settimana ciaooo

    RispondiElimina
  3. queste feste sono davvero emozionanti se fatte bene, vedrai che le emozioni cresceranno come i tuoi figli e saranno sempre di piu'!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  4. Quante emozioni coinvolgenti in questo post..goditi l'estate con i tuoi cuccioli, certi momenti non tornano più!

    RispondiElimina
  5. Ciao Luisa,sono Rosy di Non solo Cucine Isolane,ti ringrazio tantissimo per essere passata e aver lasciato un commento,sei stata gentilissima:))complimenti per il bellissimo post così ricco di emozioni,mi ha fatto davvero piacere leggerlo:)) il risotto allo zafferano mi piace tantissimo anche perché io adoro il riso e in tutti i modi:))
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  6. Come crescono in fretta.....ma quante soddisfazioni!!! Anch'io prima festa di fine anno del nido, per fortuna con il bel tempo e quindi in giardino, bellissima..... inutile dire che mi sono commossa specie quando è toccato a Pietro ricevere il diploma di "promosso", che emozione.....ne sai qualcosa???
    In vista dell'estate un così bel risotto giallo sole, ricco di sapore non può che piacere!!!
    Baci

    RispondiElimina
  7. Quanto amore leggo in questo post ... si, crescono in fretta, troppo in fretta! La mia a momenti partorisce! Sai che non me ne rendo ancora conto che ormai è una donna? Noi li vediamo sempre cuccioli ma loro crescono. Goditi l'estate e i tuoi cuccioli. goditeli fino in fondo perchp il tempo sfugge proprio di mano e tra poco sarai già qui a raccontarci che torneranno alle loro scuole. Adoro il risotto, saltato poi ...

    RispondiElimina
  8. Quante emozioni! E' vero che i bimbi richiedono tempo, attenzione, entusiasmo ma danno e tanto. Io quest'anno ho chiuso, vado in pensione con 42 anni di servizio. La festa che mi hanno fatto i genitori e i miei pulcini di seconda elementare la porterò sempre nel cuore insieme ai lacrimoni che scendevano piano piano dai loro occhi.
    Un caro abbraccio a te e un bocca al lupo ai tuoi piccoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara ci credo, sarà stata una bella festa e piena di amore per una sicuramente meritevole insegnante ;)! Grazie!

      Elimina
  9. Ma sai che mi sono emozionata? Sì, avere i bimbi piccini, che ti regalano i loro ingenui sorrisi, è qualcosa di grandioso e vederli alle recite, sentire la loro emozione, ti riempie gli occhi di lacrime e il cuore di gioia :)
    Un bacio!

    RispondiElimina