mercoledì 25 febbraio 2015

Tanti auguri al mio papi....bon bon cioccolatosi!!!

Oggi e' il compleanno del mio papi e lo scorso anno in questo periodo, anche se i miei erano da me, non abbiamo festeggiato come meritava per via di un evento particolare della mia vita, che ancora oggi a ripensarci fa tanto male mah vabbe' la vita va così...
Ma bando ai piagnistei, il mio papi si merita una giornata di allegria e, anche se siamo a distanza, gli regaliamo un dolcettino per la sua festa...che abbiamo preparato in occasione della cenetta di San Valentino, visto che era sabato ho curato un po' di più i particolari, con l'aiuto dei piccoletti, entusiasti delle candele sulla tavola...è loro la scelta delle candele bicolor :).
Ed ecco i famosissimi cake pops,  visti in giro ovunque per il web...bhe ero partita con quell'idea ah ah...ricavati grazie ad una ciambella al cacao, diventata un po' asciutta...e mescolata con la Nutella. Una volta formate le palline e ricoperte di cioccolato fondente,  le ho spolverate con cocco rapé e codette colorate!
Sembrano facilissimi da preparare, ma in realtà c'è bisogno di molta attenzione e manualità per non fare un pastrocchio! I bimbi hanno naturalmente gradito molto questa nuova forma, avevo inserito anche i bastoncini (ricavati da alcune cannucce colorate), ma poi non hanno retto il peso della pallina eh eh e allora ho optato per questa "posizione" più comoda :)!!!. Il mio papi è davvero supergoloso e questi dolcetti sono decisamente molto appropriati per lui...che non si limiterebbe a mangiarne solo uno ah ah!!!
Tanti auguri papi, super nonno...sempre pronto a prodigarsi per soddisfare le richieste dei nipotini e non solo per loro ;)!!!





















11 commenti:

  1. infiniti auguri al tuo papà, questi bon bon sono deliziosi! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  2. TANTI AUGURI AL PAPA' E IO ASSAGGIO I TUOI BON BON!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  3. Ciao Luisa :) Tanti tanti auguri al tuo papà e complimenti a te per questi deliziosi bon bon! Ne vorrei tanto uno, adesso! :D Un abbraccio grande, buona serata! :** P.s.: provalo l'olio di riso nei dolci, è molto delicato, io mi trovo benissimo :) :**

    RispondiElimina
  4. Che bellissima dedica :-) Sono sicura che il tuo papi avrà gradito :-)
    Tanti auguri <3

    RispondiElimina
  5. Grazie mille per gli auguri al mio papi ;)!!! Bacioni a tutte

    RispondiElimina
  6. cake pops! buoni! come fanno a non piacere!
    auguri al babbo anche se in ritardo...
    buona giornata

    RispondiElimina
  7. auguri al tuo papà e....bravissima a te! Sono deliziosi..........

    RispondiElimina
  8. Complimentiii sei bravissima! Golosissimiiiiii
    Auguroni al tuo papà!
    Ti abbraccio
    ciaoooo

    RispondiElimina
  9. Grazie mille a tutte ;)!!! Bacioni

    RispondiElimina
  10. Sono golosissimi, uno tira l'altro... complimenti e auguri al papà!!!!

    RispondiElimina