lunedì 10 marzo 2014

Un lungo weekend di Carnevale...e oggi pranzo da sola!!!

Finalmente abbiamo voltato pagina al calendario...già da qualche giorno, il mese scorso e' stato davvero pesante!  Speri a volte che situazioni particolari si risolvano da sole ed invece sei costretta a prendere decisioni, che ti segneranno tutta la vita...ma così è... vieni travolta da emozioni contrastanti in continuazione!
Ritorno sul blog  dopo un po' e ho voglia quindi di raccontare momenti piacevoli come la prima pagella del mio grandone, ricca di soddisfazioni,  la caduta del suo primo dentino, che ha ricevuto un regalo "consistente" dal topolino, grazie alla presenza dei nonni a casa nostra! Il maritino ha festeggiato bel 40 anni, ma ancora non abbiamo avuto modo di festeggiare a dovere...anche se con i piccoli ho organizzato una piccola sorpresa a lume di candela e come regalo abbiamo pensato, grazie al mio fratellino fantasioso, una stampa di un disegno del grandone che rappresenta la nostra famigliola...qualche lacrimuccia all'apertura di questo "pensierino"...è scesa dal dolce papi!!! Anche il nonno, il mio papi, ha festeggiato per la prima volta lontano da casa il suo compleanno e anche per lui la festa e' stata rinviata a quando saremo dai nonni, insieme agli zii!!! In questi giorni del Carnevale ambrosiano siamo stati impegnati nella preparazione del vestito "casalingo" del piccoletto...un bellissimo cavaliere armato di spada e scudo (tutta opera del papi questa volta e dei piccoli aiutanti), che ha indossato per la sfilata a scuola. Nel lungo weekend, iniziato giovedì, abbiamo festeggiato con i vestiti di Spiderman, dei Gormiti e via con coriandoli, stelle filanti e schiume colorante, insieme agli amichetti del parco.
Stamattina invece tutto è tornato alla normalità: i piccoli a scuola, il papi al lavoro e la mamma a casa a sistemare la "rivoluzione", che grazie alle belle giornate di quasi primavera si fa più volentieri! Oggi quindi per pranzo un panino al volo con petto di tacchino in padella, insalata e...un tocco di piccantezza, grazie alla salsina preparata dal maritino ai fornelli!

Panino con tacchino, insalata e salsa piccante homemade

 



 






 

2 commenti:

  1. Io adoro pranzare con un panino, peccato che a mio marito non piaccia per niente...questo sembra una delizia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio marito invece quando non pranza a casa, e' "costretto" a mangiare un panino al volo...io approfitto cosi' per preparare qualcosa di piu' complicato per la cena nella mia pausa-pranzo :)! Grazie x essere passata! Bacioni

      Elimina