mercoledì 7 novembre 2012

Una "carbonara "...fusion!!!

L'altra sera ero partita con l'idea di preparare il riso alla cantonese, ma poi a seguito delle lamentele sul riso da parte del grandone (che a scuola però mi ha detto di aver iniziato ad assaggiare), ho desistito. Ho così preparato una sorta di "carbonara" quasi vegetale, in versione fusion: con gli stessi ingredienti previsti per il riso alla cantonese, ossia piselli, prosciutto, uova, ho condito gli spaghetti, tanto amati da entrambi i miei bimbetti.


Carbonara similcantonese





Cosa serve:
300 gr. spaghetti
2 uova
1/2 cipolla
400 gr. pisellini surgelati
90 gr. prosciutto cotto a pezzettini
olio
sale
parmigiano reggiano
In una padella rosolare la cipolla con l'olio e un cucchiaio di acqua, per non farla bruciare. Nel frattempo portare ad ebollizione in una pentola l'acqua salata, cuocere i pisellini surgelati per circa 10 minuti. Scolarli con una schiumarola e versarli nella padella con la cipolla e saltare per qualche minuto. Nella pentola con l'acqua, cuocere gli spaghetti. A parte in una ciotola sbattere le uova, con un pizzico di sale, aggiungere un cucchiaio di formaggio grattugiato e mescolare. A cottura della pasta ultimata, scolare gli spaghetti, unirli ai piselli, versare le uova sbattute ed infine il prosciutto cotto. Mescolare il tutto finché le uova non si saranno rapprese. Servire il piatto.
Buon appetito

2 commenti:

  1. Anche senza riso hai fatto il pieno di sapore :) Ma quanto siamo brave noi mamme a "cambiar le carte" per accontentare i nostri bimbi????

    Un bacione e grazie della visita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, con i bimbi ci vuole pazienza...ed improvvisazione!!! Grazie a te

      Elimina