domenica 23 settembre 2012

CIAO CIAO...ESTATE

Oggi è ufficialmente iniziato l'autunno e non solo sul calendario (in casa ho già indossato tuta e calze, ma vabbé io non faccio testo, ho sempre freddo!) ed ecco un piattino con un mix di ingredinti caldo/freddi in ricordo dell'estate appena trascorsa. Avevo deciso di prepare un minestrore con le verdurine dell'orto di mio padre ed invece di cuocere insieme la solita pasta corta, aprendo la dispensa mi è venuto sottocchio il pacco aperto del cous cous e così ho provato questo insolito abbinamento; il brodo è stato assorbito tutto ed è diventato un cous cous di verdure, ma a me piace chiamarlo:

Minestrone di Cous cous



Cosa serve:
x il minestrone
2 carote
2 patate
1 cipolla
4/5 pomodorini
sedano
foglie di bietole
1 lt. di acqua
olio
sale
x il cous cous
150 gr. cous cous precotto

Prepare il minestrone con le verdure tagliati a tocchetti, le foglie di bietola, l'acqua e il sale (io le preparo con il bimby ed in 30 minuti è pronto, ma si prepara anche in pentola, lasciando cuocere le verdure in acqua salata). A fine cottura, aggiungere un filo d'olio, versare sopra al cous cous, e lasciare riposare per una decina di minuti coperto, sgranare con una forchetta e servire caldo.
Buon appetito






Nessun commento:

Posta un commento