martedì 1 dicembre 2015

Ritorno da scuola natura!!!! Cous cous invernale

Che meraviglia riabbracciare il mio topino dopo ben 6 giorni lontano da casa...in gita con la scuola. La settimana scorsa è stata lunga ma è passata velocemente...sembra un controsenso ma è così :)!!!.
La sera era abbastanza pesante senza i due fratellini a far "casotto" prima e dopo cena...ma per fortuna è andato tutto bene, il mio grandone l'ho sempre visto ben felice nelle foto che ci inviava la maestra per aggiornarci durante le varie attività della giornata. Si sono divertiti in spiaggia a giocare con la sabbia e ammirare il mare d'inverno. Visitare le grotte e scoprire le impronte degli uomini primitivi. Insomma una bella "vacanza" extrascolastica ;). 
Sono superstra felice e contenta di avergli fatto fare questa bellissima esperienza. Confesso che non ero molto d'accordo all'inizio e anche quando sono partiti nutrivo ancora molti dubbi, perché secondo me sono troppo piccoli per stare via così tanti giorni da casa...ma altre mamme che avevano vissuto la stessa fase erano ben contente di fargliela rivivere...bhe finalmente tutti a casa :)!!!! Anche il fratellino è contentissimo di riabbracciare il suo fratellone...la settimana è stata impegnativa anche per lui. Abbiamo ospitato  qualche amichetto e amichetta per la merenda ma la sera e il mattino la prima frase che pronunciava "dov'è Riky"'!!! Adesso non si stacca un attimo e vuole vedere tutti i lavoretti che ha fatto al mare il fratellone :)! 
Per festeggiare il ritorno a casa, ho preparato un mix di piatti dai miei bimbi apprezzati: cous cous e broccoli, con l'aggiunta di altre verdure di stagione come zucca, topinambur, carote e semi di sesamo e di lino, il tutto semplicemente saltato in padella per una decina di minuti con olio sale e uno spicchio di aglio e poi utilizzati per condire il cous cous integrale, preparato con del semplice brodo vegetale. 


I souvenir portati dal mio patatone 



I disegni fatti al mare 




La tovaglietta è opera delle mie manine, realizzata quando avevo l'età del mio grandone...ad un corso di punto a croce, ero una bambina "alternativa" ah ah!!! 


Il pomeriggio di sabato è poi trascorso all'insegna dei festeggiamenti al compleanno di un amichetto al bowling...si sono divertiti davvero tanto e la domenica a pranzo in compagnia di nuovi membri della famiglia. Abbiamo trascorso una giornata piacevole e anche i bimbi si sono "sciolti" e preso confidenza in fretta :)!!!
La settimana è ripresa a pieno ritmo per tutti !!!!




tramonto al "lago" milanese!!!

6 commenti:

  1. E' DURA STARE LONTANO DAI NOSTRI CUCCIOLI, TI CAPISCO!!!!CHE PIATTO DELIZIOSO, BRAVA COME SEMPRE!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  2. Immagino.. ti sarà mancato! ma hai fatto bene.. è giusto fargli fare queste esperienze.. Comunque ben tornato a tuo figlio! Ottimo il tuo cous cous.. ma davvero si mangiano broccoli e zucca i tuoi bimbi? dovrei dirlo a mia cognata.. con i nostri nipotini non c'è verso proprio grrrr...Smackkkk

    RispondiElimina
  3. Ciao Luisa :) Immagino la tristezza nell'avere il tuo piccolo lontano ma è importante che abbia fatto questa esperienza, formativa e al contempo divertente! :) Che buono il cous cous, il tuo è proprio invitante! Bravissima :) Se provi i red velvet cookies fammi sapere! Mi raccomando il riposo in frigo ;) Un abbraccio grande <3

    RispondiElimina
  4. Anche secondo me hai fatto bene a fargli fare quest'esperienza, aiuta a crescere nel modo giusto e non sotto una campana di vetro ^_* Si diventa anche meno sprovveduti e pronti anche a reagire nelle situazioni di crisi...fidati che riscontrerai un evoluzione positiva :-) Dolcissimo il fratellino, ora non lo mollerà così facilmente :-P
    Golosissimo il piatto che hai regalato alla tua famiglia :-)

    RispondiElimina
  5. Adoro il cus cus, in estate e in inverno!!!!

    RispondiElimina
  6. Ma che bella esperienza! Io sono del parere che dobbiamo far fare queste esperienze ai nostri figli, li arrichiscono e imparano anche, come dico io, "a stare al mondo"...mia figlia è sempre andata in colonia prima, e in vacanze studio poi...ha imparato tanto, a stare da sola e gestirsi le sue cose e la sua vita, anche lontana da noi! Credimi hai fatto benone.
    Ottimo il tuo cous cous, complimenti, un bacione

    RispondiElimina