Esattamente 40 anni fa...a quest'ora circa, i miei genitori convolavano a giuste nozze!!! Ed esattamente undici mesi dopo, l'undicesimo giorno dell'undicesimo mese nascevo io...quindi a far due conti, si capisce quanti anni compirò quest'anno ah ah!!!
Visto che non riusciamo a festeggiare insieme a loro in questa giornata importante, con i miei bimbi, abbiamo preparato come regalo a distanza i cupcakes al cioccolato, decorati per l'occasione con i colori dello smeraldo, simbolo dei 40 anni di matrimonio. I miei fratelli, che invece sono decisamente più vicini, hanno portato a pranzo a casa un bellissimo mazzo di fiori in regalo...noi intanto abbiamo inviato un video con gli auguri appassionati dei piccoli, con in mano il cupcake.
Non amo molto esprimere i miei sentimenti, ma sono grata ai miei genitori per la persona che sono, anche se ho un carattere non sempre facile, e soprattutto per i valori che mi hanno trasmesso...uno tra questi l'amore per la famiglia...in tutti questi anni ci sono stati momenti belli ed altri decisamente meno; per questi nonni fantastici credo che il momento straordinario sia stato di recente la nascita dei miei due bellissimi bimbi e, nonostante la distanza che ci separa, riescono ugualmente ogni giorno ad avere un rapporto con loro, anche con un semplice saluto telefonico!!! Grazie!!!
Cupcakes "smeraldo"
Cosa serve (per circa 12 cupcakes circa):
1 uovo
200 ml. di latte
100 gr. di burro
120 gr. di zucchero semolato
1\2 bustina di lievito per dolci
100 gr. di gocce di cioccolato
250 gr. di farina 00
25 gr. di cacao amaro in polvere
un pizzico di sale
per il frosting: (l'ispirazione di questa crema viene dalla grande Vale :-D)
250 gr. di mascarpone
3 o 4 cucchiai di zucchero a velo
colorante alimentare verde
confettini argentati
Con l'aiuto di una frusta mescolare il latte, il burro e l'uovo. Unire la farina ed il cacao setacciati, il lievito, lo zucchero ed il pizzico di sale.
Aggiungere le gocce di cioccolato e mescolare bene con una spatola. Versare l'impasto nei pirottini per muffin, riempiendoli fino a 3/4. Cuocere in forno a 180° C per 20 minuti circa. Lasciare raffreddare completamente.
Dividere il mascarpone in due parti ed aggiungere a una qualche goccia di colorante alimentare verde. Mescolare bene.
Con l'aiuto di una sac-à-poche decorare i cupacakes con la crema ai due colori e con i confettini di zucchero.
Buona merenda
P.S.: per la ricetta mi sono ispirata ad un libro intitolato "Muffin & Cupcake, buoni da mangiare, facili da fare, belli da vedere". La ricetta prevede l'uso dell'olio di semi (80 ml.) e la vanillina che io non uso, quindi volendo si può usare la bacca di vaniglia, decisamente più salutare!!! Per decorare invece viene indicata la panna montata (150 ml).
Mia mamma mi ha regalato per Natale questa sciarpa, ovviamente fatta da lei ...e nei colori ricorda lo smeraldo, anche se la foto non rende molto!!!
Che dolcissimo pensiero che hai avuto :-) 6 una persona eccezionale e devo dire che i tuoi genitori hanno fatto un ottimo lavoro ^_* Non posso che unirmi virtualmente ai festeggiamenti :-)
RispondiEliminaComplimenti x tutto e buona serata <3
meraviglioso pensiero!!!!Tanti cari auguri ai tuoi cari genitori!!!!Baci Sabry
RispondiEliminama che bello, un grande augurio allora!
RispondiEliminaTi sono venuti davvero una meraviglia............
Luisaaa <3 Auguroni di vero cuore ai tuoi genitori e complimenti a te per questi deliziosi cupcakes! Grazie per avermi citata, sono felice che la crema al mascarpone ti sia piaciuta! ^_^ La sciarpa è bellissima, che brava la tua mamma! <3 Un abbraccio grande grande e buon inizio settimana :) :**
RispondiEliminaGrazie a te Vale per le tue ispirazioni! Grazie anche dalla mia mami ;)!!! Un bacione
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaGrazie amiche girerò gli auguri ai miei ;)! Tanto ormai vi conoscono eh eh :)!!! Buona giornata a tutte baci
RispondiEliminaCiao Luisa, tantissimi auguri ai tuoi genitori :)
RispondiEliminaI cupcake che hai preparato sono golosamente perfetti per questo speciale anniversario!!!
bacioni...
che carini, sono venuti benissimo !
RispondiEliminaun'idea carinissima che avrà sicuramente fatto felici i tuoi genitori!
RispondiEliminaa presto
Alice
Tanti tanti auguri ai tuoi genitori, è un traguardo importante che tutti ci auguriamo di raggiungere!
RispondiEliminaOttimi e carinissimi i vostri cupcakes!
Buona giornata,
Ile
Tantissimi auguri ai tuoi genitori e complimenti a te per la realizzazione di questi fantastici cupcakes come regalo affettuoso ai tuoi genitori :)
RispondiEliminaUn bacio e buon fine settimana
Arrivo con un pò in ritardo ma voglio comunque porgere i miei più cari auguri ai tuoi genitori e fare i complimenti a te per i bellissimi cupcakes a tema!!
RispondiEliminaBravissima Luisa!!!
Un mega abbraccio e buon fine settimana
Carmen