venerdì 21 giugno 2013

Colloquio di fine anno scolastico: cena veloce con carpaccio e rucola!!!

In questi giorni i miei post sono tutti incentrati sulla scuola, tra feste, pizzate riunioni e colloqui siamo molto impegnati :)! Il colloquio con le maestre è andato bene, certo non mi aspettavo il contrario, il mio grandone deve essere un po' più rassicurato per aumentare la sua autostima e poi per il resto ha imparato ha tirare fuori il carattere e a difendersi, invece di subire...il fratellino in questo è un "buon maestro", gli da gli stimoli giusti x reagire e farsi i dispetti a vicenda!
I piccoli hanno trascorso parte del pomeriggio con il papi, al rientro dal colloquio all'ora di cena praticamente tutti affamati, non restava che preparare un piatto veloce e gustoso, accompagnato da una bella macedonia di frutta fresca, aromatizzata con succo di limone e menta!!! E quindi fettine di carpaccio in doppia versione per i piccoli e grandi.
Fettine di carpaccio speziati per mamma e papà




i miei meravigliosi Lilium!!!

una fresca macedonia!


Cosa serve:
carpaccio di manzo
un pizzico di curcuma
due cucchiai di farina
un cucchiaio di salsa Worcestershire
sale
olio
uno spicchio d'aglio
un rametto di rosmarino

per accompagnare:
pomodorini
rucola

Inserire in un sacchetto per il freezer la farina e la curcuma, unire le fettine di carpaccio e scuotere per far aderire il tutto alla carne. In una padella antiaderente, scaldare un filo d'olio con uno spicchio d'aglio, un rametto di rosmarino ed il peperoncino. Aggiungere la carne, dopo aver eliminato la farina in eccesso, e dopo pochi minuti sfumare con la salsa Worcestershire e un pizzico di sale. Servire le fettine con un'insalatina di rucola e pomodorini.
Buon appetito
Per i piccoli: straccetti di carpaccio di vitello con pomodorini

1 commento:

  1. Ho appena comprato la curcuma e aseptto di inaugurare il sacchetto. Bella idea queste fettine velocissime e profumate :) Buona settimana

    RispondiElimina