La settimana appena passata è stata intensa tra valige da svuotare, zaini da preparare e materiale scolastico da recuperare; riprendere la routine è ancora complicato...l'unica cosa che però non può esimermi dallo scrivere sul blog è il compleanno del blog stesso, che di anni ne festeggia quattro, ma soprattutto il compleanno del mio grandone che di anni ne compie ben nove yeah evviva auguriiiiiii amorino mio!!!
Avevo aperto il blog il giorno in cui compiva cinque anni ed era all'ultimo anno di scuola materna...oggi è già in quarta elementare, il mio piccolo grande ometto.
Il mio bambino sta prendendo sempre più le sembianze di un ragazzino...già è alto come me e questo vuol dire che è davvero grande. Ma poi rimane lo stesso il mio piccolo "bacione", che mi abbraccia e mi stringe forte già dal mattino. Il fratellino invece è caratterialmente diverso, più scostante più simile a me...che grazie a loro però ho imparato ad essere decisamente più affettuosa :), a volte anche troppo per i loro gusti :)!
In questi giorni che è ripresa la scuola alla grande, il mio ometto dimostra tutto il suo entusiasmo nel voler imparare sempre più cose...(per il fratellino serve un post a parte per raccontare le sue impressioni su questo nuovo percorso :-D), escluse le parolacce, che invece molti suoi compagni invitano ad imparare e lui condivide con me anche questi aspetti particolari della vita scolastica, il che mi fa molto piacere perché tiene al parare della mami. Ho letto l'altro giorno una frase su Instagram che dice più o meno così "...essere originale e non la fotocopia degli altri", , quindi cerco di ripetere questa frase anche a lui e ricordarla anche a me stessa. Per festeggiare ho preparato la mia ormai super collaudata torta tenerina, una delle sue preferite, e all'uscita di scuola siamo andati alla ricerca del regalo...ancora una scatola di Lego...questi pezzettini minuscoli sono diventati il tormentone del momento :).
E' sempre bello rivivere in queste giornate speciali i momenti intimi, che ci hanno fatto conoscere ed io a quest'ora nove anni fa, mi guardavo il mio piccino nella sua culletta, mentre dormiva traquillo...eh si perché nei giorni successivi non sarebbe stato il suo passatempo preferito quello di dormire :-D!!! Tanti auguri amore mio grandissimo!!!
colazione del primo giorno di scuola
incontri stravaganti in vacanza :)
le nostre colazioni al mare
"Scappiamo che la mamma ci fa la foto!" :)
la mia scimmietta
Nella giornata di ieri ci siamo concessi una bella gita in campagna e poi al mare di Milano :). Il tempo è stato stupendo, nonostante le previsioni, e ci siamo divertiti a trascorrere una giornata all'aperto tra laboratori, mercati dei contadini, pigiatura dell'uva e un pranzo con vista...mare :) appunto!
lama un tantino "pericolosi" :)
La torta speciale la riserviamo ai festeggiamenti insieme ai nonni ed agli zii :).
Carissima buona giornata e tanti tanti auguri al tuo ometto. Hai detto bene oggi tutti vogliono assomigliare l uno all altro hanno timore di non far parte del ....branco. ..ma la diversità non consiste nel vestirsi o altro fu diverso ma essere se stessi e non guardare quello che gli altri dicono. Non è facile per in bambino oggi che proprio per mantenere il suo io rischia di essere emarginato o anche peggio. Non deve estraniarsi ma far capire che lui è si amico ma a modo suo. Mio nipote fa il 7 ottobre 18 anni mi sembra ieri averlo visto piccolo. Auguro ancora e bellissime immagini. Sai io vorrei andare da tutte le amiche sempre ma starei al pc tutto il giorno. Poi se alcune vengono da me solo dopo il mio passaggio mai om primis dopo un po mi stufo magari leggo ma non lascio traccia.
RispondiEliminaBuona giornata ancora scusa il lungo commento in abbraccio ciò è bacione di nonna all ometto.
Grazie Edvige anche per i tuoi insegnamenti :).
EliminaBentornata Luisa e doppi auguri, per il tuo blog e per il tuo grandone :) E' proprio una bella cosa che abbia voglia di confidarsi con la mamma e che prenda la scuola con tanto entusiasmo!
RispondiEliminaLa tenerina è anche una delle nostre torte preferite, impossibile resistere a tanto cioccolato :)
Un abbraccio!!
Auguri al tuo piccolo ometto allora! Buonissima la torta che gli hai preparato e belle anche le foto postate!!! un bacione
RispondiEliminaAuguri al blog, ma anche al tuo grandone. Mi piace quella frase "...essere originale e non la fotocopia degli altri" dovrebbero ripeterla molti genitori ai loro figli che vogliono sempre assomigliare a qualcuno!
RispondiEliminaIn bocca al lupo per il nuovo percorso scolastico e complimenti per la bella torta che hai preparato :)
Un bacione grande.
INNANZITUTTO BENTORNATA!!TANTI CARI AUGURI AL TUO OMETTO E TANTI AUGURI AL TUO BLOG, CHE BEL TRAGUARDO!!!!BELLISSIMA LA TORTA!!!BACI CARA
RispondiEliminaTanti auguri al tuo ometto e al tuo blog. Che belle foto !
RispondiEliminaBentornata!!! Tantissimi auguri al tuo blog, così ricco di bella vita vissuta oltre che buone ricette, ma soprattutto tantissimi auguri al tuo ometto che comincia una nuova avventura!!!
RispondiEliminaBuonissima la torta tenerina e bella così colorata....immagino graditissima!!!
Baci
Ciao, ho letto con interesse il tuo post :-) Tanti auguri all'ometto anche da parte mia!
RispondiEliminaIl tempo vola, amica mia....mia figlia ha già 17 anni, e sembra ieri che era piccina piccio' ....
RispondiEliminaUn bacione e auguri al tuo piccolo ometto!
Cara Luisa, grazie mille per essere passata, sei sempre carinissima:)).
RispondiEliminaInnanzitutto tanti auguri al tuo ometto e al tuo bellissimo blog, ricchissimo non solo ricette ma anche di amore verso la tua bellissima famiglia:)). Ho visto una pardula nelle foto:))..per caso siete stati in Sardegna? (mi sembra di aver capito così anche dal commento che hai lasciato nel mio blog:) Io ormai abito lontana dalla mia isola da sei anni in quanto dopo il matrimonio mi sono trasferita in un'altra isola...nella quale ho comunque origini da parte di padre:).
Un bacione e grazie mille per il bellissimo post:))
Rosy
Ciao Rosy grazie mille eh sì abbiamo trascorso le nostre fantastiche vacanze nella meravigliosa Sardegna :).Bacioni e grazie ancora per tutto
EliminaGrazie amiche per gli auguri al mio ometto, la torta è stata spazzolata anche questa volta :).
RispondiEliminaAuguri in ritardo al tuo piccolo principe e grazie a te x aver condiviso questi momenti di pura felicità <3
RispondiEliminaEccomi finalmente anche qui da te. Perdonami il ritardo ma davvero il tempo è tiranno, per quello che mi riguarda. auguri in ritardissimo al tuo cucciolo e anche al tuo blog. Vengo sempre con piacere a trovarti. Qua trovo sempre un aria di casa, di coccole, di bimbi gioiosi. Bellissima la torta ma ancora più belle le foto del mare, nell'articolo precedente. Mi è piaciuto tanto anche il tuo vestito rosso e le vostre facce buffe. I tuoi cuccioli sono cresciuti proprio tanto. Ormai avranno cominciato la scuola e tu a correre dietro ai loro impegni. Un buon pomeriggio e un bacione a te. A presto
RispondiEliminaCiao, ti immagino presa da tutti gli impegni della ripresa ma spero di leggere presto nuovi post!!!
RispondiEliminaUn forte abbraccio
Beautiful pictures!
RispondiEliminaI`m following ur blog with a great pleasure via GFC
Please join me
Sunny Eri: beauty experience
Grazie mille per essere passata e per il commento carissima Luisa:))
RispondiEliminaun bacione:))
Rosy
Ciao Luisa, grazie per essere passata, sei stata carinissima :)
RispondiEliminaSpero di tornare presto, ti abbraccio forte...Ely
Complimenti per la tua splendida famiglia...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina