martedì 23 giugno 2015

Inizia l'estateeeee: primo giorno...in montagna...e altro!!!

Ho appena sentito al telefono i miei piccolini, che abbiamo lasciato ieri a casa dei nonni...Erano tranquilli, così adesso lo sono anch'io! Ieri sera lo ero un po' meno, sentivo già la mancanza appena partiti ed il maritino per distrarmi da ciò mi ha portato all'Expo ah ah!!! Ed è stato utile... così ormai arrivata stanca a casa, sono riuscita ad addormentarmi subito...
E' stato un bel giro veloce ma intenso... non abbiamo visto magari molto, per i padiglioni più gettonati vi era una fila esagerata (ci si era messa pure la pioggia...), così anche per mangiare; volevo assaggiare qualcosa di particolare ma alla fine abbiamo "ripiegato" su una semplice piadina! Vabbé ci torneremo magari con i piccoli più avanti...visto la possibilità di poter effettuare una visita serale, anche se proprio per questo motivo, molti padiglioni chiudevano i battenti con un po' troppo anticipo!!!

Domenica invece abbiamo fatto un bel giro su per i monti dell'Appennino Tosco-Emiliano, più Tosco direi :), perché ad un certo punto ci siamo ritrovati nella provincia di Massa, ancora pochi chilometri e saremmo arrivati al mare ah ah...ed invece abbiamo fatto tappa ad un laghetto, un posto abbastanza conosciuto per gli amanti della montagna (io lo sono decisamente meno, tant'é che non avevo proprio il look da "montanara", per fare una "scalata" le ballerine non sono l'ideale)...ma il tutto era stato organizzato per fare una bella "mangiata" in compagnia degli zii e di alcuni amici, uno dei quali, aveva portato il papi a cercar funghi, lo scorso autunno. Ed infatti il pranzo era proprio a base di funghi, tutto buonissimo e decisamente abbondante. Per i bimbi i tortelli verdi classici, della tradizione emiliana. Alla fine della giornata "avventurosa" erano decisamente distrutti, infatti sono crollati a letto in pochissimo tempo, e non solo loro, ma erano molto contenti di raccontare ai nonni ciò che avevano visto ;)!!!












 


























tagliatelle con gallette e porcini


crespelle ai funghi e scaglie di tartufo




Qualche fotina anche dell'Expo ;)














Padigliole del Giappone...prima inaccessibile per la fila e poi...chiuso !!!

5 commenti:

  1. che bei posti!!!Che fortuna che hai potuto visitare l'expo, mio marito nno mi ci porta!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. Che bellissimo reportage..mi hai fatto venire una voglia esagerata di vacanzaaaaaa

    RispondiElimina
  3. Ciao Luisa, come stai? :) Io un pochino meglio, purtroppo in questo ultimo periodo la mia emicrania cronica è peggiorata e mi ha portato lontano dal pc e dal mio e i vostri angolini.. Quante belle foto che trovo qui e che bel post! Ti abbraccio forte, grazie per essere passata e per il tuo affetto <3 Un bacio grande :**

    RispondiElimina
  4. Che belle foto rilassanti Luisa, bellissimi posti immersi nella natura, i bambini saranno stati felici!! L'Expo speriamo di visitarlo presto anche noi :)
    Che pranzo buonissimo!! Un bacione

    RispondiElimina
  5. Che ricco reportage, che bell'aria vacanziera....per i bimbi la domenica sui monti sarà stata ricca di emozioni e nuove scoperte e le vacanze dai nonni un'ottimo modo di passare le vacanze!!!
    Una bella fortuna avere l'Expo così a portata di mano......
    Baci

    RispondiElimina