lunedì 15 settembre 2014

Back to school: frullato di mirtilli e banane!!!

Si ricominciaaaa! Dopo ben 100 giorni di vacanza e compiti finiti quasi sul filo di lana (c'è la siamo presa comoda ma almeno si torna freschi freschi:-D), riprendono tutte le attività scolastiche! Il grandone e' abbastanza entusiasta all'idea di ritrovare i suoi "vecchi" amici ed anche una delle maestre preferite...l'altra, quella di italiano, dopo la promessa che sarebbe stata con loro tutti e cinque gli anni ad aprile ha presentato domanda di pensionamento, accettata subito mah!!! Per fortuna sembra arrivi un'insegnante di ruolo, molto brava e attenta alle necessità dei bambini...speriamo che la classe la accetti come avevano accettato l'altra maestra, che nonostante la sua rigidità su alcuni punti, piaceva molto!!! In bocca al lupo al mio bimbone per questa nuova avventura scolastica!!! Per ricaricarsi appieno, per merenda un bel frullato di mirtilli e banane, che i piccoli avevamo avuto modo di "testare" già a casa dei nonni, qualche giorno prima di tornare a casa!!! 

Frullato di mirtilli e banana 






nuovo computer, visto che a scuola scarseggiano le risorse :)))

 

Cosa serve (x 3 bei bicchieri)
5 cucchiai di mirtilli freschi 
una banana 
200 di latte intero 


Sciacquare i mirtilli, sbucciare la banana e tagliare a pezzetti. Versare il tutto nel bicchiere del mixer e frullare. Aggiungere zucchero a piacere. Servire subito.
Buona merenda 

3 commenti:

  1. Buon anno scolastico al tuo piccolo! Buonissimo il frullato, e fantastico il nuovo computer :)
    Buonanotte, un bacio!

    RispondiElimina
  2. Io a scuola non ci vado più, ma una merenda così .. mi spetta ugualmente? :-D :-D :-D In bocca al lupo al tuo piccolino, il mio (piccolino si fa per dire) all'ultimo anno di liceo ha cambiato un insegnante di una materia fondamentale, che bellezza... Speriamo bene. Buona giornata !

    RispondiElimina
  3. Deve essere buonissimo :-) Io non bevo il latte vaccino ma secondo me è delizioso anche con un latte vegetale. Brava e complimenti per il tuo cucciolotto!
    Federica :-)

    RispondiElimina